Con un personale interno qualificato, l’azienda è in grado di offrire direttamente un servizio di diagnosi e certificazioni su impianti elettrici civili, industriali e telematici, già esistenti o ex-novo.

Il personale “certificatore” ha esperienza tale da rilasciare dichiarazioni in merito ai collaudi effettuati sull’impianto, come ad esempio rilevamenti di mesa a terra, con l’ausilio di strumentazione “certificata” e tarata periodicamente, assicurando il rispetto di tutte le disposizioni legislative vigenti.

Termografia

Misurazione della temperatura di dispositivi elettrici, che permette il controllo e la gestione di eventuali anomalie termiche, dovute ad un mal funzionamento del dispositivo stesso, oppure all’installazione di un dispositivo non idoneo all’applicazione in esame. Eseguito da personale qualificato, di Livello 2 in conformità alle norme UNI EN 473 e ISO 9712.

Certificazione reti in rame e fibra ottica

Certificazione dell’appartenenza di un cablaggio ad una determinata categoria o classe di prestazioni, e garanzia del corretto trasporto di tutte le applicazioni presenti e future, compatibili con quella classe o categoria. Si certificano reti Ethernet, Fast-Ethernet e Gigabit con cablaggi di lunghezza fino a 100 metri, con trasporto di protocolli di rete fino a 10 Gbit/s nel range 1-500 MHz, secondo normativa ISO/IEC 11801. Eseguito da personale qualificato e certificato.

Verifica impianto di messa a terra

Verifica, misurazione e collaudo della protezione dell’insieme delle masse metalliche presenti in un impianto elettrico, al fine di mantenere le stesse al pari potenziale di terra in condizione di normale funzionamento. Lo scopo è quello di verificare, quindi evitare, l’accumulo di tensioni anomali in parti dell’impianto generalmente scariche. Il tutto secondo le disposizioni legislative del D.M. 37/2008, norma CEI 64-8/4.

Analisi di rete

Verifica e monitoraggio dell’energia elettrica dal punto di vista qualitativo, nonché analisi, a breve o lungo termine, della qualità di alimentazione che è generalmente soggetta a disturbi. Si analizzano e si monitorano le reti per caratterizzare la qualità di alimentazione, rilevare i dettagli dei disturbi su di essa e quindi l’andamento, ricerca di guasti, manutenzione preventiva, registrazione di eventi a lungo termine e analisi su applicazioni industriali e su reti di fornitura dell’energia.